La lista dei progetti da “wanna be knitter”

Avete presente quella voglia irrefrenabile che vi coglie all’improvviso con i primi segni dell’arrivo dell’autunno? Non parlo della voglia di zuppa (oddio, a me viene anche quella) ma del desiderio di correre a comprare gomitoli di lana come se non ci fosse un domani, e di iniziare a rintanarvi in casa a cucire non sapete bene nemmeno voi cosa.

Quello stato mentale che vede perfetta l’equazione divano + coperta + gatto + lana + ferri.

Il Nirvana, appunto.

Ecco, io ogni anno, verso metà settembre, in pratica quando inizio a vedere le prime foglie gialle sugli alberi, vengo colta da quella che possiamo chiamare comunemente come sindrome del lavoro a maglia compulsivo, che colpisce molti più individui di quanti possiate immaginare! I sintomi sono: nuove cartelle su Pinterest che rimandano a progetti che non verranno mai realizzati perché effettivamente molto difficili, acquisto di chili di lana colorata e di diverse dimensioni scelta senza avere in mente un progetto effettivo, ricerca forsennata di ferri sempre più grandi (tipo quelli da 15) da prendere su Etsy per fare delle coperte o dei pouf…

Io alla fine realizzo solo i seguenti oggetti: sciarpe lunghissime, colli e tazzine da mettere sull’albero. Mai un progetto che mi faccia sentire figa, tipo un maglione. Quindi quest’anno si cambia rotta, ho trovato, forse, un progetto abbastanza semplice da realizzare (con l’aiuto della mia mammina ovvio). Scrivo forse perché è in francese e non so cosa capiremo! Inoltre devo aspettare di tornare a casa dai miei per le vacanze di Natale! Vi terrò aggiornati sul mio profilo Instagram! Che culo, no? 😉

Se volete provare anche voi a realizzarlo ecco il link su Etsy!

maglione di lana

Ed ecco, invece, su Ravelry, il maglione che volevo fare a tutti i costi. Ovviamente sono stata smontata da mia madre al volo! 🙂 Della serie, ma dove ti avvii!?

maglione ravelry

Solja_2_medium2

Quindi, tornando con i piedi per terra, diciamo che è più fattibile questo cappellino.

cappello

Sul sito di Wool and the Gang, oltre a 1000 pattern a pagamento, ci sono anche quelli gratis! Tipo questo, per restare in tema maglione! 🙂

GoodHousekeeping_hero_DESKTOP

E su We are knitters si possono comprare i kit completi di tutto quello che ti serve per realizzare, ad esempio, un cardigan! Mi sa che sono un po’ in fissa con i maglioni! 😉

EN---knitting-kit-petite-wool-martina-cardigan---4---MART

Dopo averla vista su One sheepish girl, ho deciso che voglio fare anche io questa sciarpa!

il_570xN.411663982_kffz

Ecco il video su Youtube fatto da una ragazza che, anche se parla in inglese, fa vedere pari pari come si fa una treccia con i ferri! E’ facilissimo, giuro! Ci sono riuscita pure io! 😉

Certo, lei lavora una fascia per capelli… devo solo farla molto molto più lunga!

Knitting is the new yoga.

Free your mind, the rest will follow.

Namaste.

2 Comments

  1. Non conosco l argomento lavoro a maglia..ma un bel maglione caldo lo metterei volentieri questo inverno!! 🙂 in bocca al lupo per il tuo progetto a maglia!!

    Mi piace

Rispondi

