Eco cosmesi // Scrub dolce per le labbra

Il bello delle vacanze di Natale è che ho un po’ più di tempo a disposizione da dedicare a me stessa, quindi non solo riesco a leggere finalmente tutti i libri che voglio senza sentirmi in colpa, ma riesco addirittura a curarmi ben bene, restando chiusa in bagno per ore a fare maschere per il viso e per i capelli e bagni caldi profumati.


Mi sento ancora più coccolata, poi, se le maschere e i prodotti che uso li faccio da me, con quello che ho in casa! Ovvio, non potrei mai tradire Lush, sono comunque drogata dei loro prodotti! Ma a volte è proprio bello riuscire a creare in cucina qualcosa da usare per la cura del corpo.

Come questo scrub per le labbra! Fatto con soli due ingredienti, che vi lascerà le labbra morbidissime e dolcissime. Non so voi, ma in inverno le labbra mi si screpolano tantissimo, e anche se il burrocacao svolge la sua funzione egregiamente, a volte c’è bisogno di quel qualcosa in più che elimini tutte le parti secche e ormai rovinate.

Tutto quello che vi serve per questo scrub per le labbra fatto in casa sono:

  • olio di cocco
  • zucchero di canna
  • un contenitore vuoto per conservare lo scrub.

L’olio di cocco per me è stata la scoperta del 2015: lo uso anche per struccarmi, come maschera per i capelli, come emolliente per le cuticole delle unghie… Si trova anche nei negozi etnici, non costa moltissimo li. Nei negozi bio il prezzo sale di molto, ma se decidete di usarlo solo per il corpo non vale la pena spendere molti soldi!

Comunque il nostro amico si trova quasi sempre in stato solido durante l’inverno e in stato liquido durante l’estate, ma se vivete a Trento come me, o in qualunque altra città fredda, lo stato solido non vi abbandonerà neanche in estate! 😉

In una ciotolina mescoliamo 2 cucchiaini colmi di zucchero di canna grezzo con 2 cucchiaini scarsi di olio di cocco allo stato liquido (basterà mettere il contenitore dell’olio pochi secondi in microonde, oppure a bagno maria per renderlo liquido), e poi versiamo il tutto in un contenitore di vetro per conservarlo.

A questo punto, appena l’olio si sarà raffreddato, potrete usarlo sulle vostre labbra, massaggiando delicatamente e cercando di non leccarvi tutto lo zucchero! 😉 Otterrete due labbra morbidissime!

 

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...