I piani del weekend 18/11 – 20/11

i-piani-del-week-end-green-rebi

Finalmente è venerdì! Questa settimana è volata alla velocità della luce, forse perché i primi giorni sono serviti a riadattarmi al ritmo della vita trentina (si torna a fare la spesa, la lavatrice…), fa sempre più freddo e i primi addobbi natalizi mi ricordano che Natale è alle porte e la cosa mi mette un po’ d’ansia!

Ecco quindi i miei piani per il weekend:

  • mercoledì ho trovato in biblioteca un libro di ricette per il sushi (che è la mia nuova fissa come ho dimostrato sia qui, che qui, che qui) e quindi cercherò degli spunti per nuove idee, ovviamente vegetariane!

  • io e Gio partiremo per il Giappone il 24 dicembre (in pratica un sogno che si avvera per me) e dobbiamo ancora decidere le diverse mete! Al momento abbiamo solo fatto i biglietti di andata e ritorno e comprato la lonely planet, ma dobbiamo assolutamente iniziare a studiare un itinerario. Gio se mi sta leggendo preparati a un weekend fatto di cartine geografiche e nomi impronunciabili.

  • sempre restando in tema Giappone continueremo a guardare Midnight Diner, una serie Netflix molto carina. Il locale dove è ambientata la serie è aperto da mezzanotte fino alle 7 del mattino ed il proprietario cucina tutto quello che gli viene richiesto. Le storie dei clienti sono davvero dolcissime! Attenzione, crea una forte voglia di mangiare cibo giapponese usando ciotoline di ceramica e bacchette, quindi correte ai ripari preparando qualcosa di buono da mangiare mentre lo guardate!

  • ho cominciato a leggere il nuovo libro di Alessia Gazzola, Non è la fine del mondo e fino ad adesso mi sembra molto carino. Avevo già letto tutti i libri della serie L’Allieva (che mi sono piaciuti) quindi quando ho visto in libreria il suo nuovo libro e quando ho realizzato che parlava di una stagista di trent’anni piena di sogni… ecco mi sono sentita tirata in causa e l’ho comprato! E’ una lettura semplice e per nulla impegnativa, ideale per il fine settimana, quando fuori fa freddo e tu hai solo voglia di stare sul divano con la copertina a bere litri di tisane calde.

  • ho deciso di provare a cucinare una pasta al forno completamente vegana usando la besciamella di soia che ho comprato al supermercato. E’ vero, sarebbe meglio farla in casa, ma quando l’ho vista non ho resistito alla tentazione: voglio sapere che sapore e che consistenza ha la besciamella comprata!

  • infine, ma non per importanza, dovrò fare un giro da Lush perché ho appena realizzato di aver finito il mio sapone viso preferito!

E questo è tutto! E voi che piani avete per questo fine settimana?

One Comment

Rispondi

