What a vegetarian eats (in a week) #3

Sono riuscita ad arrivare alla terza settimana della rubrica dedicata a cosa mangia un vegetariano, cosa per me non del tutto scontata, visto che non sono affatto una persona costante!

La scoperta più interessante della settimana è stata la bevanda al Tè Kombucha, che abbiamo bevuto durante il fine settimana. Ci è piaciuta così tanto che torneremo a riprenderla! Ho continuato con gli esperimenti con il sushi e sono sempre più convinta che alla fine riuscirò a fare un pesto di cavolo nero che mi soddisfi del tutto.

Ed ecco di seguito il riassunto culinario della settimana:

Sabato: per pranzo io e Gio abbiamo mangiato dei falafel usando un preparato che ho trovato al Natura Si assieme al riso basmati e ad una insalatina con valerianella, finocchio e glassa di aceto balsamico. I falafel però non ci sono piaciuti molto!

La sera abbiamo fatto un aperitivo con del sushi ripieno di avocado e poi Gio ha preparato i passatelli.

falafel-green-rebikombucha-green-rebisushi-avocadopassatelli-green-rebi

Domenica: sono andata a fare la spesa per la settimana e alla Coop ho trovato un sacco di robine veg in sconto! Grande soddisfazione! 😉

Per pranzo abbiamo mangiato i paccheri ripieni di sugo alle melanzane con la mozzarella senza lattosio e per dolcino del gelato di soia alla vaniglia con burro d’arachidi e biscotti sbriciolati.

Per cena, invece, una bella teglia di verdure al forno glassate con succo d’arancia, miele e curcuma.

spesa-terza-settimana-green-rebipaccheri-al-forno-green-rebigelato-alla-soia-green-rebi

verdure-al-forno-con-curcuma

Lunedì: per pranzo ho mangiato gli avanzi della pasta al forno di domenica mentre per cena una omelette con due uova, parmigiano reggiano e funghi. Il pomeriggio ho preparato il banana bread che ho mangiato per la colazione di tutta la settimana.

img_5424

Martedì: ho preparato di nuovo il sushi, usando l’avocado e il formaggio spalmabile senza lattosio e il riso basmati, buonissimo!

dsc_0203

Mercoledì: ho provato a preparare un pesto di cavolo nero con olio d’oliva, parmigiano e anacardi. Il risultato non era male, ma devo continuare a sperimentare! Mentre la sera ho mangiato una pizza surgelata vegana che ho scoperto da poco e che trovo alla Coop di Trento.

pasta-al-pesto-di-cavolo-nero-green-rebi

pizza-vegana-green-rebi

Giovedì: ho mangiato un risotto ai funghi e parmigiano molto buono in compagnia del libro del momento.

risotto-ai-funghi-green-rebi

E voi cosa avete mangiato di buono e di vegetariano durante questa settimana?

Ci vediamo lunedì con la ricetta del sushi!

One Comment

Rispondi

