Cose da fare sul divano durante le vacanze di Natale // 5 blog di cui appassionarsi

Siete pronti mentalmente alle vacanze di Natale? Io, come ogni anno, mi rendo conto dell’arrivo del 23 dicembre solo 9 o 10 giorni prima… quando realizzo che ho rimandato alcune faccende importanti e mi ritrovo a correre come una pazza per le spese utili (vedi croccantini e scatolette per il povero Gipi, collant caldi ma anche carini da indossare con disinvoltura sotto i vestitini che fanno molto festività) a scrivere relazioni per lavori ormai finiti che ti piombano addosso all’improvviso quando invece pensavi di aver chiuso definitivamente, a finire il corso sulla sicurezza sul lavoro e il relativo esame che ho il 22 dicembre (lo ammetto, ho paura di essere bocciata!), a scegliere cosa portare nel viaggio in Giappone (perché ho poco spazio a disposizione) e fare una lavatrice di tutto e capire come vestirmi nel frattempo perché non ho così tanti vestiti a disposizione e quindi quello che porto in Giappone non lo posso più mettere nei restanti 7 giorni di vita lavorativa e sociale, ma dovrei infilarlo in valigia! Insomma, gli ultimi giorni sono pieni di dubbi esistenziali sulla valigia e ultime scadenze lavorative.

Di solito le mie vacanze di Natale si svolgono in terra natia (Foggia, Puglia) dove smetto di essere un essere vivente e divento una piccola ameba che si ciba di tutto quello che trova a disposizione, che passa il tempo stesa sul divano a guardare telefilm, a leggere libri come se non ci fosse un domani e che non esce di casa nemmeno a pagarla. Ecco, di solito nelle vacanze recupero la lettura anche di riviste, dei miei blog del cuore, dei libri, delle serie tv.

Quest’anno però si parte! Non che mi stia lamentando, sia chiaro! Sono felicissima! 🙂 Però ho deciso di lasciare a chi di voi trascorrerà le vacanze in assetto relax totale una serie di spunti e consigli per godere appieno del tempo a disposizione sul divano (che non è mai abbastanza!).

Cominciamo con i 5 blog di cui appassionarsi!

2016-12-14

Apples Under My Bed è il blog di Heidi, una giovane mamma di 31 anni che vive in Australia e per lavoro fa la dietista. Il suo blog non solo è ricco di spunti per quanto riguarda l’alimentazione sana e consapevole, ma è il suo diario di vita e a me piace moltissimo leggere i suoi post e tuffarmi per qualche minuto nella vita australiana e sedere virtualmente al suo tavolo per bere una tazza di cioccolata calda! 🙂 Lingua: inglese.

2016-12-14-1

Meet Me at Mike’s è il blog quasi giornaliero di Pip, una blogger australiana (anche lei, non so perché ma ultimamente sono tutte australiane le blogger che seguo!) autrice di 5 libri che trattano di “craft”, quindi di tutto quello che si può creare con le proprie manine. I suoi post sono sempre ricchi di suggerimenti su telefilm, libri, riviste e tutto quello che è carino in generale. Sono molto colorati, quindi per me si tratta della dose giornaliera di bellezza e luce di cui ho bisogno per sentirmi bene! E’ anche l’inventrice dei post Taking Stock! Lingua: inglese.

2016-12-14-2

Mango and Salt  è il blog di Victoria, una blogger franco americana che vive in Olanda, ed è anche uno dei miei blog preferiti in assoluto! Victoria scrive di cibo sano, di prodotti bio, di moda consapevole, di stati d’animo, di libri. Ha anche iniziato da un paio d’anni un club di lettura dove ogni mese propone 5 libri e tutte noi votiamo per scegliere quale leggeremo per il mese corrente. ♥ Lingua: francese.

2016-12-14-4

Kraut Kopf è il blog di Susann e Yannic, una coppia di ragazzi tedeschi che si occupano di fotografia e sono appassionati di cibo salutare e vegetariano. Le ricette sono buonissime e pubblicano delle foto davvero belle! Lingua: tedesco e inglese.

2016-12-15-2

Raisin Heart è il blog di Hannah, un’illustratrice che vive a Londra. Ho scoperto il suo blog solo una settimana fa, quindi sono ancora in fase “lettura dei post pubblicati fino ad ora”. Lo trovo molto carino, soprattutto perché riesce a trasportarti nella vita e nell’atmosfera londinese! Lingua: inglese.

Per oggi è tutto! A domani con i 5 telefilm da riguardare, iniziare (e finire?)!

One Comment

Rispondi

